Qualità

A&M ha ottenuto la certificazione ISO 9001 dal 2003 e negli anni ha conseguito l’attestazione di fornitore qualificato e abilitato al servizio Qualità di numerose aziende, tra le quali:

HITACHI RAIL ITALY S.P.A.
BREDAMENARINIBUS S.P.A.
GE O&G-NUOVO PIGNONE TECNOLOGIE S.R.L.
JOHNSON ELECTRIC L.T.D.
ABB-POWER ONE ITALY S.P.A.

Politica per la Qualità

La A&M Srl si occupa di “erogazione di servizi di progettazione e sviluppo di disegni meccanici”.

Gli obiettivi e gli impegni che la Direzione si pone con l’attuazione del Sistema di Gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 sono:

– Disporre di un’Organizzazione adeguata alle necessità del Mercato e pronta a recepire tutte le nuove esigenze, in modo da garantire la piena Soddisfazione del Cliente.

Verrà riesaminata periodicamente la Politica per la Qualità per assicurarne la sua adeguatezza, eseguite le periodiche indagini di soddisfazione dei Clienti, adottati Piani di Miglioramento dell’efficacia ed efficienza del Sistema di gestione per la Qualità definendo e riesaminando, durante i periodici Riesami della Direzione, Obiettivi per la Qualità oggettivi e misurabili coerenti con la Politica per la Qualità definita. Saranno predisposti sistemi di raccolta e di analisi di dati provenienti dal campo, inclusi i reclami, per misurare il grado di soddisfacimento del Cliente.

– Garantire il puntuale soddisfacimento dei Requisiti definiti dal Cliente o richiesti da Leggi e Regolamenti applicabili

Verranno messe a disposizione le Risorse necessarie a perseguire gli Obiettivi, svolgendo attività di formazione e informazione di tutto il personale implicato nelle attività. Verranno recepite le richieste organizzative provenienti dal Personale dell’Azienda, apportando le necessarie modifiche al Sistema di Gestione per la Qualità.

– Garantire un elevato standard qualitativo dei prodotti realizzati

Verrà curata la scelta di strumenti informatici e la formazione del personale tecnico in modo da garantire un prodotto sempre adeguato alle esigenze e requisiti del cliente.

– Garantire la promozione e la diffusione della qualità ai dipendenti e collaboratori dell’Impresa.

Saranno pianificati incontri di formazione e di aggiornamento sui temi della qualità e ne saranno valutati e documentati i risultati.

– Garantire una corretta gestione dei costi della qualità.

Saranno raccolti sistematicamente tutti i dati concernenti i costi dovuti a soluzioni di reclami o per rilavorazioni dovute a non conformità rilevate durante il processo, attraverso l’analisi della documentazione di registrazione delle attività.